Meteo Parma Previsioni meteo provincia di Parma
meteo parma
Nowcasting: Lunedý 23 ottobre - Bel tempo soleggiato e più fresco.
Ultimi Articoli Meteo Parma

Report Settembre 2017
...finalmente la pioggia!
Report ESTATE 2017
Ancora una volta rovente
Report di agosto 2017
Prosegue il caldo e il secco
LAM MeteoParma
 
Iscriviti alla Rete di Monitoraggio

rete meteo parma Questo progetto nasce nel 2006, allo scopo di pubblicare i dati meteo di tutte le stazioni meteorologiche della provincia di Parmain un'unica rete della zona.
I dati delle centraline inscritte, verranno memorizzati all'interno di un database ad intervalli di 10 minuti, dal quale poi verranno create mappe in real time, tabelle, grafici, e in breve anche mappe interpolate del territorio.

La rete al momento presenta diverse pagine, nella Home Page sarà possibile visualizzare una mappa in real time con i dati meteo provenienti dalle centraline; il paramentro è selezionabile tramite un menu. Cliccando sul dato di una stazione comparirà una tabella completa di tutti i parametri relativi alla stazione desiderata, oltre che alle informazioni sulla stazione stessa, e relativa webcam dove presente.
I dati possono anche essere visualizzati anche nella pagina dedicata completa, per chi ne darà l'autorizzazione, di grafici, archivi e foto relative a ogni stazione iscritta.

COME ADERIRE ALLA RETE

La rete è aperta a tutti coloro che sono in possesso di una stazione meteo di qualsiasi marca e modello purchè a norma, e che abbia la facoltà di inviare i propri dati in online, utilizzando appositi apparati IP o computer con software per l'elaborazioni dei dati:

  • Weather Link
  • Weatherlink IP
  • WS-2 Weather Wing
  • Weather Display/Weather Display LIVE
  • Graph Weather
  • Virtual Weather Station
  • Weather View
  • Cumulus

Per aderire alla rete Ŕ sufficiente seguire compilare il modulo a lato, specificando le caratteristiche della stazione meteo e la relativa ubicazione (localitÓ, altitudine e coordinate), oltre che il link al file da dove poter prelevare i dati.

Entro breve sarete contattati da un nostro tecnico che illustrerÓ il procedimento per l'inserimento della stazione mirato alla vostra configurazione hardware/software.

Il procedimento per l'aggiornamento dei dati Ŕ totalmente automatico e fornisce sempre carte per temperatura, vento, precipitazioni, pressione, ecc.

La partecipazione al progetto Ŕ completamente gratuita e pu˛ essere conclusa in ogni istante.
 


Nome e Cognome
E-mail*
Luogo (prov)*
Altitudine*
 
Modello Stazione
Software
Altezza sensori dal suolo (cm)
Posizione
Schermatura Sensori
Sito Web
 
Pubblicazione Grafici
Pubblicazione Archivi
 
Autorizzo MeteoParma.com al trattamento dei miei dati personali
Accetto
 
 
MeteoParma.com - Previsioni e servizi meteorologici per la provincia di Parma
© MeteoParma 2000-2016 - P.IVA: 02477430348